La SG Consulting Srl è  dotata di strumentazioni hardware e software di altissimo livello, con personale prontamente reperibile per interventi a supporto della Polizia Giudiziaria, dei Privati e delle Piccole e Medie Imprese.

Il laboratorio è dotato di 20 postazioni di analisi, ognuna dotata di specifici software per analisi e copia forense, analisi dispositivi cellulari/smartphones, analisi biometriche, analisi GPS.

La Società è dotata di n. 2 microscopi elettronici professionali, dispositivi per l’isolamento degli apparati mobili e valigie dotate di ogni strumento utile per sopralluoghi e acquisizione dati digitali (copie forensi on-site, acquisizione sistemi videosorveglianza…).

Oltre alle applicazioni commerciali, nella nostra struttura vengono utilizzate suite Linux Caine, DEFT, Paladin.

Il laboratorio è dotato delle principali attrezzature di acquisizione e copia forense, tutte certificate per operare nel campo delle operazioni peritali e sul campo come LOGICUBE TALON ENHANCED, LOGICUBE FALCON, TABLEAU, oltre che a vari WRITE BLOCKER TABLEAU per varie tipologie di connessioni.

Fanno parte della dotazione del laboratorio, diverse fotocamere professionali dotate di ottiche per riprese macro, tele, supertele e filtri e schemi di luce (flash orientabili, flash da studio, flash anulari, led a luce continua, box e tende per riprese macro), per tutti i tipi di riprese.

La parte dedicata alla Mobile Forensics è dotata di software opensource e dei sistemi Cellebrite UFED4PC, Compelson Phone Forensic Express e altri software  per l’acquisizione ed il recupero dati da dispositivi mobili.